Cile, riattivata commissione per lo studio dei fenomeni aerei anomali

La Direzione generale dell’aviazione civile (DGAC), ha riattivato la commissione per lo studio dei fenomeni aerei anomali, che analizza oggetti volanti non identificati (UFO), da un punto di vista scientifico.

La stessa commissione era stata creata nel 1997, ma negli ultimi anni ha mantenuto un basso profilo a causa di una carenza di fondi. La commissione ha ora un bilancio annuale di 100.000 dollari.

Il segretario generale della DGAC, Pablo Ortega, ha detto ai giornalisti che oggi “c’è più informazione,tecnologia e collaborazione internazionale per studiare questi fenomeni anomali” che influiscono sulle operazioni di volo e la sicurezza del volo. Egli ha riconosciuto che “ci sono le fotografie e le relazioni di piloti che parlano di situazioni che sono degne di essere studiate” da parte della commissione, che potrà contare sull’appoggio di  alcuni esperti del traffico aereo.

Il comitato sarà presieduto da un ufficiale in pensione delle Forze aeree del Cile, Ricardo Bermudez il quale cominciò a interessarsi al fenomeno diversi anni fa occupandosene da un punto di vista scientifico.

Fonte: Abovetopsecret.com; Evidenza Aliena

Comments are closed.