On-line il Progetto Perego
Comunico a tutti gli utenti che da oggi è online il sito del “Progetto Perego”, un’iniziativa dedicata alla memoria del Console Carlo Alberto Perego, padre dell’ufologia e dell’esopolitica italiana.
Il progetto nasce con l’obiettivo di mettere a disposizione del maggior numero di studiosi, ricercatori e semplici appassionati, gran parte del materiale oggi disponible sul pensiero e le opere del Console, ad oggi pressoché sconosciute al grande pubblico.
L’assoluta scarsità di informazioni, infatti, riguardante quello che a buona ragione può essere definito il padre dell’Ufologia e dell’Esopolitica italiana, ha reso utile e necessario fornire a tutti gli studiosi uno strumento per conoscere e approfondire tanto il suo percorso biografico quanto le sue opere, ormai introvabili e non più ristampate.
Pertanto, oltre alla sezione dedicata ai cotributi critici, alle immagini e ai documenti riguardanti la vita del Console Perego, il progetto offrirà la possibilità di consultare direttamente online le opere integrali pubblicate da Perego tra il 1957 e il 1970.
Attualmente sono consultabili i seguenti titoli:
Sono Extraterrestri!, Roma, ALPER, 1958
L’aviazione di altri pianeti opera tra noi, Roma, CISAER, 1963
Gli extraterrestri sono tornati, Roma, CISAER, 1970
L’indirizzo del sito è www.progettoperego.it .
Per comunicare con la redazione potete scrivere all’indirizzo e-mail
info@progettoperego.it
Ivan Ceci
Coordinatore Progetto Perego
info@ivanceci.it
www.ivanceci.it