Scie chimiche e UFO, a Montebelluna la Protezione Civile ‘va a scuola’ dalla NASA
A Montebelluna Protezione civile a scuola dalla Nasa. Dalle misteriose scie che a tratti compaiono in cielo ai cerchi nel grano agli oggetti non meglio identificati che “popolano” l’atmosfera. Chissà quali saranno i segreti e le strategie che i tecnici della Nasa sveleranno ai membri della Protezione civile di Montebelluna e se si lasceranno sfuggire qualche notizia su piani e scoperte degli ultimi tempi.
Sta di fatto che l’attivissimo gruppo avrà, se non altro, la possibilità di porre delle domande e cercare delle risposte: cosa che, non a tutti, è concessa. Entro fine anno, infatti, alcuni tecnici della Nasa saranno a Montebelluna: non in vacanza ma per tenere un corso di formazione ai volontari del locale gruppo. Che, fra le proprie priorità di intervento, non hanno certo avuto finora i misteri del cielo, ma sono comunque curiosi di saperne di più su un universo oscuro e affascinante.
E, magari, anche di premunirsi contro eventuali sorprese. “Vorremmo conoscere i loro segreti -dicono alla Protezione civile a proposito dell’intervento dei tecnici- e capire come si comportano nei confronti delle scie in cielo o del problema di oggetti non identificati”.
E forse, dopo tale data, fra i numerosissimi servizi dell’attivissimo gruppo (quasi 100 dall’inizio dell’anno, per oltre 6mila ore di impegno) se ne aggiungerà qualcuno di più misterioso, anche se certamente non più utile, di una missione in Abruzzo o di un intervento in caso di alluvioni.
Anche perché non è detto che le prossime emergenze non riguardino proprio quei misteriosi oggetti che suscitano fascino da un lato, timore dall’altro. I cerchi nel grano, questo è certo, fanno già meno paura. E gli ufo pure.
Fonte: il Gazzettino
************************
Trovo veramente molto curiosa questa notizia, tra l’altro confermata da un comunicato stampa pubblicato sul sito del Comune di Montebelluna.
Sarà forse perché il territorio di Montebelluna, così come quello di tutto il Triveneto e Nord-Est, sono tra le zone, in Italia, a più alto tasso di avvistamento UFO?
Ricordo, a titolo di cronaca, lo straordinario avvistamento di una sfera luminosa ripresa dalla telecamera di un abitante di Montebelluna mentre seguiva da vicino un aereo tanker che rilasciava scie chimiche.
In quel caso ad interessarsene fu proprio il Gruppo Interistituzionale per lo studio dei fenomeni di Caronia, coordinato da Francesco Venerando.
Questi i links agli articoli:
https://www.ivanceci.it/2008/12/09/montebelluna-un-ufo-ripreso-in-volo-tra-le-scie-chimiche/
https://www.ivanceci.it/2008/08/20/avvistamento-a-montebelluna-treviso/