Misteriose luci sul Lago di Garda, continuano gli avvistamenti
Il Lago di Garda si dimostra ancora una volta teatro di misteriosi fenomeni luminosi.
Gli ultimi due casi che mi sono stati segnalati si riferiscono al mese di Agosto, in particolare il 31 Luglio e il 1 Agosto.
Questa la segnalazione inviatami dal Sig. Corrado M. che ha avvistato una palla luminosa che viaggiava parallela al suolo in località Torbole.
Il racconto del testimone:
Venerdi 31 07 2009 verso sera, tra le 18:30 e le 19:30 ero a Torbole con la famiglia sul lungolago passeggiando in direzione Riva, quando in direzione del rifugio Pernici ho visto una cosa tipo palla di fuoco. L’ho fatta notare a mia moglie ed insieme per curiosità abbiamo cercato cercanto di capire cosa fosse ed abbiamo scartato più o meno nell’ordine: aereo troppo grande, incendio più in alto della montagna, riflessi vari il tutto in 3-4 sec credo. E’ sembrato viaggiare in direzione nord sud lentamente, rispetto alla sua dimensione e parallelamente al suolo poi è come scomparsa! Forse un meteorite, strano forte però! Allego un’immagine all’incirca della posizione. Ciao a tutti, Corrado.
Il Sig. Flavio C. invece mi scrive segnalandomi un avvistamento di cui lui stesso è stato testimone la sera del 1 Agosto nei pressi del Lago di Garda, più precisamente tra Bardolino e Lazise, luogo già teatro di un avvistamento lo scorso 27 giugno .
Questa la sua testimonianza:
“Ciao, ti scrivo perchè stamattina stavo cercando in internet se c’erano notizie di una cosa a cui ho assistito ieri notte tra Bardolino e Lazise, e ho visto che ci sono svariati articoli… ti dico tutto…allora, ieri sera, sabato 1 agosto stavamo tornando a casa, verso mezzanotte (in provincia di vicenza) da bardolino e lungo la strada che collega Bardolino e Lazise abbiamo visto 7-8 sfere di luce, che secondo me non erano certo stelle o aerei, sia sopra la strada che sopra il lago. Noi non ci siamo fermati, ma c’era un casino di gente che si fermava nella pista ciclabile per guardare e fotografare… volevo segnalartelo, visto che non è un avvistamento isolato ma ho letto che è successo anche a fine giugno…sfortunatamente non ho foto, spero tu riesca a trovarne da qualcuno che legge il tuo sito”
Lettera firmata
Un misterioso oggetto di forma ellittica è stato invece avvistato la notte del 29 Luglio a Gardaland dal Sig. Massimiliano che mi scrive:
“Mercoledi 29 luglio,mentre con mia figlia stavo salendo la rampa delle montagne russe a Gardaland,in direzione Peschiera abbiamo visto chiaramente un oggetto di forma ellittica,di colore arancione intenso,fermo nel cielo. Il tempo di finire la corsa e l’oggetto era sparito. Erano circa le ore 22, ed il cielo era sereno.”
Come sempre, se ci sono altre segnalazioni riguardo questo o altri avvistamenti in zona potete contattarmi al numero 333.2553308 oppure scrivere all’indirizzo e-mail info@ivanceci.it