Ufo sopra Melilli, foto e tante segnalazioni. Gli esperti: “Sono solo condensazioni”

Mellili – Il passaparola ha raggiunto ritmi vorticosi, fino a decine di telefonate ogni giorno nella nostra redazione: “Correte a vedere gli Ufo!”. In molti si sono preoccupati per l’avvistamento di  oggetti volanti non identificati di forma discoidale in prossimità della Cava Sorciaro, è il racconto “straordinario” è stato riferito da centinaia persone.

Gli avvistamenti e le segnalazioni arrivateci sono state effettuate da persone comuni che guardando il cielo per più giorni consecutivi – come riferiscono in molti – hanno visto volare oggetti dalla forma discoidale, increduli di quello che stessero vedendo si sono “armati” di telecamere e macchine fotografiche per testimoniare l’evento con filmati e fotografie.

Gli esperti della zona industriale dichiarano “E’ solo vapore formatosi dalle condensazioni”.

Un UFO è un velivolo che compare inaspettatamente su un radar di una torre di controllo prima che esso comunichi il proprio identificativo.

Secondo il più accreditato Centro Italiano Studi Ufologici, per parlare di “UFO in senso stretto” ci si dovrebbe riferire all’osservazione di fenomeni nel cielo non classificabili, né per l’osservatore, né per le autorità e neppure le eventuali analisi di scienziati competenti.

I velivoli, i satelliti artificiali e i palloni aerostatici o nel caso di fenomeni naturali (pianeti, stelle cadenti, meteore, fulmini globulari).

<strong>Nella foto, l’immagine del presunto ufo ripresa in prossimità di Cava Sorciaro</strong>

Articolo di Eleonora Zuppardi

Fonte: Il Giornale di Siracusa


9 Comments