UFO a Napoli, il misterioso blackout del 1966 e l’ingaggio di due aerei NATO
Nel corso delle prime settimane di luglio di quest’anno il sito di ricerca e informazione Evidenza Aliena ha raccolto e pubblicato centinaia di testimonianze relative ad avvistamenti UFO registrati sulla città di Napoli e della Provincia.
Si è trattato di una vera e propria ondata di segnalazioni , alcune riprese anche dal quotidiano “Il Mattino“, che hanno disegnato uno scenario nel quale UFO e aerei militari avrebbero ingaggiato dei veri e propri inseguimenti nei cieli di Napoli e Provincia.
A proposito di questa serie clamorosa di avvistamenti c’è chi ha parlato di psicosi collettiva alimentata da false informazioni diffuse in modo indiscriminato sul web.
Tuttavia, basterebbe fare un piccolo passo indietro negli anni per accorgersi che proprio su Napoli e provincia non è la prima volta che si verificano scenari di ingaggio tra ufo e aerei militari simili a quelli raccontati dalle testimonianze pubblicate questa estate.
Quello che riporto di seguito è un paragrafo estratto dal libro del Console Carlo Alberto Perego, “Gli extraterrestri sono tornati” , in cui il diplomatico riferisce, citando anche fonti giornalistiche, di uno straordinario avvistamento avvenuto nel territorio Campano e nell’Italia Meridionale i primi giorni el Gennaio 1966.
Queste le parole del Console Perego:
La notte seguente al discorso del Papa [Paolo VI] (8-9 Gennaio 1966), in quattro regioni dell’Italia meridionale si verificò una misteriosa sospensione dell’energia elettrica.
Alle 17,20 “un oggetto che emanava una luce arancione con contorni violacei” apparve su Napoli. Scese verticalmente rimanendo poi immobile per pochi minuti all’altezza di circa mille metri tra Napoli e Capri.
Contemporaneamente alla presenza dell’oggetto, la luce elttrica si abbassò, continuando ad affievolirsi fino a mancare quasi del tutto, quando l’oggetto era rimasto immobile nel cielo.
Due aerei della NATO si levarono in volo tentando di avvicinarsi all’oggetto, che però si allontanò velocemente verso Posillipo. Durante i pochi minuti in cui l’oggetto si fermò nel cielo, gli animali da cortile di tutta la città manifestarono un certo nervosismo (stampa italiana).
Scriveva il Corriere della Sera (9-1-1966): “Il misterioso globo si è allontanato all’arrivo dei due reattori della NATO. Segni di panico e nervosismo tra gli animali”.
Il “Lavoro” di Genova pubblicò: “Marziani bloccano l’energia elettrica? Un globo luminoso apparso prima dell’oscuramento nel Sud Italia” (11-1-1966).