Avvistamento UFO a Mestre

Immagine di repertorio di una sfera di luce
Immagine di repertorio

Ricevo e pubblico la seguente segnalazione inviatami dal Sig. Giancarlo B., che ringrazio, in merito ad un avvistamento di cui egli stesso è stato testimone lo scorso Maggio a Mestre.

Salve Ivan, mi chiamo Giancarlo, dopo aver letto l’articolo in http://misterobufo.corriere.it in cui si parla di una bolla luminosa avvistata sopra Malpensa  ho deciso di inviarle questa mail per segnalarle un fenomeno simile da me osservato il 23 maggio 2009 verso le 12.00 AM a Mestre (Venezia).

Stavo tornando a casa in bicicletta assieme a mia moglie e i miei figli quando passando sotto casa di alcuni amici ci siamo fermati per salutarli.

In quel momento ho alzato lo sguardo verso il cielo per osservare un aereo di linea che stava transitando (da est verso ovest probabilmente proveniente dal vicino aereoporto Marcopolo di Venezia);

Un pò più in basso alla mia destra (direzione sud-est a circa 60/70 gradi sull’orizzonte) ho notato qualcosa di strano, quasi “impercettibile” che sembrava essere uscito da una nuvola bassa. Ho fatto veramente fatica  a “capire” (in realtà non l’ho capito nemmeno adesso) cosa fosse quell’oggetto sferico e a metterlo a fuoco; all’inizio, per pochi istanti, l’ho scambiato per una bolla di sapone in quanto era, anzi sembrava, trasparente e si percepiva appena solo il “bordo” traslucido, ma ho subito scartato questa “ipotesi” perché era evidentemente troppo lontano, poi ho pensato ad un palloncino (anche se non ne ho mai visti di trasparenti) perso da qualche bambino per l’apparente “leggerezza” con cui si muoveva ma ho scartato anche questa seconda “ipotesi” una volta osservata la traiettoria descritta: un “piccolo” semicerchio del diametro di circa 2-3 volte le dimensioni dell’oggetto un breve stazionamento (una frazione di secondo) e poi l’improvvisa (brusca) accelerazione rettilinea in direzione nord ad una altezza apparentemente costante per sparire in un attimo dietro i tetti delle case.

Il tutto é durato una decina di secondi non lasciandomi purtroppo  nemmeno il tempo di far osservare la cosa ai miei famigliari.

Sono convinto che si sia trattato di un fenomeno reale ma non “naturale”, non di un’illusione ottica e ormai sono sicuro che qualcuno (terrestre o no) sia in possesso di una tecnologia non “convenzionale”. Non é la prima volta che ho modo di osservare un fenomeno così insolito. Anni fa alle Canarie vidi una misteriosa luce verde nel cielo notturno che procedeva lentamente in direzione est poi, sopra la verticale in cui mi trovavo, in un attimo ha piegato di 60 gradi verso nord nord est con una accelerazione incredibile ed é sparita in un attimo!

Cosa dire poi di quello che mi raccontò mia nonna parecchi anni fa: durante la guerra aveva visto atterrare uno strano oggetto su un punte vicino a casa sua a Malcontenta (Venezia). Era sicura che non si trattasse nè di un aereo, nè di un elicottero… una favola inventata dalla nonna per il nipotino o un avvistamento di un ufo?

Comments are closed.