Umbria, avvistata sfera di luce sul Monte Serrasanta

Ricevo e pubblico una segnalazione estremamente interessante dal Sig. Fulvio S. che per due notti consecutive, il 7 e l’8 Settembre ha osservato il passaggio di una misteriosa sfera luminosa proprio sopra il Monte Serrasanta, a Gualdo Tadino.

La particolarità di questo avvistamento sta nel fatto che la prima sera oltre alla sfera, il testimone ha notato la presenza di tre caccia che, pur provenendo da direzioni diverse sembravano convergere sulla posizione della sfera per intercettarla.

Questo il resoconto dei due avvistamenti effettuati dal Sig. Fulvio.

7 Settembre 2009 – ore 20,50

Ciao Ivan, stasera alle ore 20.50 circa mio fratello che era in terrazza a fumare dopo aver mangiato, mi chiama ed esco di corsa per vedere cosa aveva visto. Mi indica una luce tonda bianca grande 3/4 volte il pianeta Giove, scivolare sul cielo sereno da Sud verso Nord e poco dietro questo ufo era rincorso da tre caccia che venivano da diverse direzioni per intercettarlo. Per un momento ho temuto anche che potessero cercare di abbatterlo, ma l’Ufo era oramai fuori dalla loro portata ed i tre aerei si sono ritrovati uno davanti all’altro come se si fossero dati appuntamento in un punto preciso. Non sapendo più cosa fare hanno iniziato a fare dei giri strani stando sempre sulla stessa posizione, dopodichè essendo l”Ufo oramai lontano si sono dispersi in diverse direzioni. Nel frattempo abbiamo osservato l’Ufo scomparire dietro la ns, montagna il monte Serra Santa che é alto circa m. 1.300 Ritengo che doveva essere un oggetto abbanza grande visto che gli aerei a confronto sembrano dei puntini insegnificanti. Sono riuscito anche a prendere il binocolo ed a vederlo bene per alcuni secondi: Era una sfera bianca dotrata di luce propria. Devo dire che è stato un bel avvistamento e aggiungendo un pò di fantasia un episodio di Guerre Stellari. Ma devo anche dire che di fantasia ne é bastata veramente poca perché era tutto veramente vero! Domando se ci sono altre segnalazioni in proposito. Grazie e cordiali saluti.

8 Setetmbre 2009  – ore 21,00

Ciao Ivan, la presente solo ed unicamente per informarti che anche questa sera sempre alle ore 21.00 circa abbiamo ancora visto passare la palla luminosa come la sera precedente e di cui alla mia precedente mail. Stasera la direzione era leggermente diversa  da ovest verso est nord est. La luce era molto brillante forse anche per il cielo terso. Non ci sono stati intercettori caccia. E’ passata lata sopra il nostro monte Serra Santa e sembrava proprio galleggiare nel cielo. Non ho avuto notizie se altri hanno visto qualcosa.

 

Comments are closed.