Avvistamento UFO nel Trevigiano

Ricevo e pubblico una segnalazione estremamente interessante pervenutami telefonicamente alcuni giorni fa da parte del Sig. Roberto S. che risiede a Villorba in provincia di Treviso.

La segnalazione si riferisce alla notte del 15 Luglio 2009 intorno alle ore 23,00 circa e presenta una tale ricchezza di elementi e dettagli che lo rendono a mio giudizio uno dei casi più interessanti degli ultimi anni anche considerando il fatto che la località in cui è avvenuto l’avvistamento si trova nelle vicinanze delle Basi militari di Aviano e Istrana, già teatro negli ultimi decenni di numerosi avvistamenti di oggetti volanti non identificati.

Questo il racconto inviatomi per e-mail dal testimone unitamente ad un’immagine da lui stesso elaborata che descrive la forma e la scia lasciata da uno dei due oggetti osservati.

Erano le 23.00 del 15.07.2009 quando incuriosito dai rumori esterni di aereo jet persistenti e con un’untensità regolare, il che era prova che volavano li in zona più a meno allo stesso livello di altitudine e che da almeno 5 minuti erano udibili (fralaltro cosa inusuale a quell’ora), cosi uscii nel terrazzo incuriosito e vidi chiaramente le luci di 3 aerei militari che sorvolavano la zona circolarmente di circa 15- 20 Km quadrati;

COMPARE UNA SFERA DI LUCE

in un primo momento non notai nulla nel cielo a parte loro, ma poi guardando attentamente verso 45 gradi in cielo in fronte a me, vidi una luce bianca che da Nord volava verso Sud con un movimento costante, il mio pensiero era quello di dare una spiegazione logica, ossia di un satellite che passava di li anche se devo ammettere che in quel caso, la luce fino a 3/4 del percorso era molto intensa per poi affievolirsi e scomparire nel nulla anche se non ci fossero nubi in quel tratto di cielo.

Sono stato nel terrazzo per altri 5 minuti fino a che gli aerei si allontanarono e tornai in salotto.

Passati altri 8 – 10 minuti, sentivo ancora tornare i jet militari (questa volta con una intensiatà inferiore perchè arai più in alta quota rispetto a prima) e quindi ancora incuriosito, tornai nel terrazzo e vidi ancora gli aerei girare nell stesso modo con la differenza che non vidi nient’altro che loro in movimento nel cielo.

POCHI MINUTI PIU’ TARDI: COMPARE UN DISCO VOLANTE

Passano altri 10 minuti e non vedendo nulla di anomalo stavo per rientrare in casa ma prima do uno sguardo al cielo proprio in direzione perpendicolare e dopo pochi secondi, è apparso dal nulla un disco arancione perfettamente circolare che facendo un movimento di accelerazione impressionante, è scomparso lasciando un alone dello stesso colore dell’oggetto che copriva esattamente il diametro del velivolo con un colore sempre intenso ma traslucido e uniforme nel colore;

IL CELLULARE DEL TESTIMONE SI SCARICA MISTERIOSAMENTE

ho provato quindi a rientrare per prendere il cellulare per fare una foto se il fatto si fosse ripresentato ai miei occhi ma inspiegabilmente considerando che lo avevo caricato proprio il mattino dello stesso giorno, era completamente scarico e riallacciandolo alla rete per la ricarica, si era come resettato ai valori di fabbrica con la data 2005. Poi il fenomeno comunque non si è ripresentato. Allego un’immagine rappresentativa del fatto. Roberto S.

Ivan Ceci

10 Comments