Peschiera del Garda, filmato oggetto volante non identificato

Ricevo e pubblico un’interessante segnalazione da parte del Sig. Filippo M. che la sera del 1 Luglio ha avvistato e ripreso con la sua fotocamera un misterioso oggetto comparso nei pressi del Lago di Garda.

La segnalazione, di estremo interesse, si unisce a quelle già pubblicate a partire dall’agosto dello scorso anno quando furono registrati diversi avvistamenti proprio sulle rive sud del Lago.

L’ultimo caso, risalente proprio a qualche giorno fa, riguardava un avvistamento avvenuto tra Bardolino e Lazise.

Questa la mail inviatami dal testimone seguita dai due video in cui compare l’oggetto avvistato a Peschiera del Garda.

“Mercoledì sera [01/07/2009], ero sulla terrazza di casa mia a Peschiera e chiacchierando con mia moglie, ho notato questo puntino nero in cielo. Lì per lì, ho pensato ad un elicottero, poi ho visto che nella parte inferiore vi era una luce arancione (incandescente) e “l’oggetto” era perfettamente immobile. Dopodichè, spenta la luce, è sceso lentamente quasi fluttuando e sparendo dietro le case, proprio in verticale rispetto al lago. (a occhio, direi all’altezza di Gardaland). Abbiamo pensato ad un pezzo di satellite rientrato nell’atmosfera ma… subito è risalito in diagonale alla stessa altezza di prima e con la luce arancione nuovamente accesa e di nuovo, dopo averla spenta è ridisceso. La manovra è stata ripetuta per 4 volte… e poi l’ho perso. La sera dopo, è ricomparso ma una sola volta. Abbiamo provato a seguirlo dalla strada ma… si è spostato verso il lato bresciano e da lì non l’ho più visto tornare.”

Lettera firmata

VIDEO  1 (durata: 20”)

VIDEO 2 (durata: 7”)

11 Comments