Roma, sfere di luce in formazione sorvolano di notte il centro storico

Due gruppi di oggetti luminosi, in formazione triangolare e trapezioidale sono stati avvistati mentre sorvolavano i cieli della Capitale la sera di martedì 9 Giugno 2009  intorno alle ore 23,30.

Il fenomeno è stato notato da  diversi testimoni, tra i quali alcuni ragazzi che da Ponte Sisto hanno ossservato in direzione dell’Isola Tiberina e di Ponte Garibaldi il passaggio dei misteriosi oggetti.

Riporto di seguito le loro segnalazioni così come inviatemi per e-mail.

Segnalazione inviata da Laura C.

Ieri sera, 9 giugno 2009, mi trovavo a passeggiare nella zona di Trastevere in compagnia di due amiche. Stavamo attraversando Ponte Sisto, erano le ore 23:45 circa.

Guardando all’orizzonte, in direzione Isola Tiberina e Ponte Garibaldi, vedo delle luci in cielo: tonde, di colore arancio scuro. Sette in totale. Tre erano disposte sui vertici di un ipotetico triangolo equilatero, altre quattro non molto distanti,formavano un trapezio. Le faccio notare alle mie amiche e cominciamo a ragionare.

Inizialmente sembravano ferme. In realtà si muovevano e si avvicinavano.Per un attimo pensiamo che sono aerei. Ma la luce che emanavano era fissa, molto più scura, e non c’era il tipico lampeggiare degli aerei.

Ad un tratto, la luce che si trovava nel vertice superiore del triangolo equilatero è scesa più velocemente verso il basso (verso la base dell’ipotetico triangolo) e, quasi contemporaneamente, altre due luci che costituivano il trapezio si sono quasi unite venendosi incontro.

Dopo un paio di minuti il trapezio è sparito dalla nostra vista dietro agli alberi mentre, credo di ricordare, che le tre luci che formavano il triangolo sono sparite nel nulla. Dopodichè altre tre luci posizionate allo stesso modo delle precedenti sono comparse dallo stesso identico punto in cui erano salite all’orizzonte le prime tre.

Purtroppo avevo dietro solo un cellulare e non ho nemmeno tentato di fare una foto. Tutta la gente attorno sembrava non essersi accorta di nulla. Ma erano davvero molto evidenti.

Segnalazione inviata dal Sig. Alessandro R.

Ieri sera 09/06/2009 intorno alle ore 23:30 ho visto delle luci nel cielo della capitale che da una quota apperentemente bassa salivano e nel contempo si avvicinavano a me per poi sparire sovrapponendosi alla luna, che era piena.

Ti contatto unicamente per sapere se qualcun’altro lo ha fatto, su internet non trovo niente al riguardo…ma mi pare strano…mi aspettavo che almeno qualcuno avesse spiegato un eventuale equivoco, visto che molta gente li’ con me lo ha visto.

Mi trovavo su ponte sisto un antico ponte del tevere nei pressi del centro storico.

cordiali saluti

Alessandro

Se qualcun altro avesse informazioni riguardo a questo avvistamento può contattarmi via e-mail all’indirizzo info@ivanceci.it oppure al numero 333.2553308

Ivan Ceci

28 Comments