Piacenza, avvistati e fotografati tre oggetti volanti non identificati

GAZZOLA ( PIACENZA ) – ” Ero in macchina dalle parti di Gossolengo ( Piacenza n.d.r. ), nel cielo sopra Tuna ho visto tre oggetti luminosi e li ho fotografati “. E’ il racconto di Vincenzo Pesapane, ex campione italiano di boxe. Un Oggetto Non Identificato, simile ad un disco volante, è stato fotografato da Vincenzo Pesapane, ex campione italiano di boxe e attuale gestore della gelateria di via Durante a Piacenza.
Lo scatto risale a metà Febbraio, ma l’autore lo ha diffuso solo ieri in seguito alle insstenze di alcuni amici.
” Erano quasi le 20. Ero in macchina e stavo tornando verso Piacenza – ha raccontato Pesapane, autore delle foto – Mancava poco a Gossolengo quando improvvisamente ho visto nel cielo, direi sopra Tuna, un fascio di luce. Sembrava un’enorme lampadina. Sul momento mi sono detto ” Toh! Ma guarda un po’ che bello”. La luce appariva come ferma nel cielo. Ho pensato di fare una foto. Ho quindi accostato la macchina e sono sceso. La cosa strana è che non ho sentito rumori di motori e improvvisamente si è alzato un forte vento. Gli oggetti volanti nel cielo erano almeno tre e ho pensato fossero dirigibili perchè avevano una forma circolare. Sono riuscito a fare sei scatti, rapidissimi, uno dietro l’altro poi le luci sono improvvisamente scomparse”
Gli scatti sono rimasti per alcune settimane sulla “Nikon 880” di Pesapane che non li ha trasferiti sul computer, ma li ha fatti sviluppare sulla carta da foto.
” Non vorrei affermare di essermi imbattuto in dischi volanti – dice un po’ scettico Pesapane – Tuttavia l’avvistamento per quanto mi riguardaè stato molto strano e le foto mi pare lo dimostrino.”
                                                                        Ermanno Mariani

Fonte Quotidiano : Libertà
Data : 22 Marzo 2009

Sotto il ritaglio stampa della “Libertà” di Piacenza del giorno 22 Marzo 2009


2 Comments