Il misterioso “Triangolo di Bridgewater”

Il cosiddetto “Triangolo di Bridgewater” fu descritto per la prima volta da Loren Coleman negli anni 70 del secolo scorso.

E’ una zona di 200 miglia quadrate. E’ un settore a triangolo che coinvolge di lato le città del Massachusetts ossia Rehobot, East Freetown, Abington e all’interno del triangolo ci sono le città di Bridgewater, West Bridgewater, North Middleboro, Segreganset, Dighton, N. Dighton, Berkley, Myriacks, Raynham, East Taunton e Taunton. Il centro del mistero di questa zona è la palude di Hockomock. Il suo nome deriva dai nativi americani che la chiamavano “la Palude del Diavolo”.

Il primo caso di avvistamento di UFO nel triangolo di Bridgewater risale al 10 Maggio 1760. Alle ore dieci del mattino di quel giorno, una “sfera di fuoco” fu osservata nel New England. Secondo le registrazioni storiche, l’UFO emise una luce così forte che fece ombra alla luce del sole.

Il suono emesso dall’oggetto “fu rapidamente e curiosamente sentito fino a metà percoso da cui partì il fenomeno”.

Nel Massachusetts la luce fu vista a Bridgwater, come a Roxbury. Bridgewater fu di nuovo visitata la notte di Halloween del 1908, un incidente che fu ben documentato dai giornali locali dell’epoca. Ci sono stati molti avvistamenti UFO nella zona a metà degli anni 60 del secolo scorso.

Due enormi UFO furono visti atterrare sulla strada 44, a Taunton nel Dicembre del 1976. Il 23 Marzo 1979 due giornalisti del WHDH (ndr una stazione radiotelevisiva del Massachusetts) videro un oggetto di forma triangolare emettere una misteriosa sostanza verde, nei pressi della congiunzione stradale, tra la 24 e la 106esima strada, sempre a Taunton. Anche nel Gennaio del 1991, un disco verde fu visto muoversi lentamente e in silenzio nei cieli di Bridgewater, ad un’altitudine di circa 50 piedi, illuminare con una potente luce, una vasta area.

A Rodhe Island gli UFOs non sono in ritardo. E’ infatti uno dei primi luoghi in cui sono stati fotografati a breve distanza e da dove sono arrivate le prime immagini di UFO definiti a sigaro, per la loro forma allungata.

Fonte notizia: Centro Ufologico Taranto

Fonte originale: http://www.zwire.com/site/news.asp?brd=2727 

Comments are closed.