Polizia inglese insegue un UFO in elicottero

L’elicottero della polizia con a bordo tre membri delle forze dell’ordine, si stava preparando ad atterrare presso la base militare a circa 15 metri di altezza, quando è stato costretto ad una repentina virata a causa di un oggetto volante non identificato in rapido avvicinamento e in rotta di collisione con il velivolo.
I tre poliziotti hanno potuto vedere chiaramente l’oggetto che stava per urtarli e l’hanno descritto come il classico “disco volante”, completo di lucine lampeggianti nella parte inferiore.
Dopo aver sventato il rischio di collisione, il mezzo della polizia inglese si è lanciato all’inseguimento del velocissimo ‘UFO, sorvolando il canale di Bristol fino alla costa di North Devon, punto in cui l’equipaggio ha dovuto desistere dalla caccia per non rischiare di rimanere senza carburante.
Un portavoce della polizia del South Wales ha confermato che l’unità di supporto aereo ha avvistato un oggetto anomalo e che l’accaduto è stato riferito in dettaglio alle autorità competenti per i dovuti accertamenti.
I poliziotti coinvolti sono professionisti addestrati e ben coscienti di quanto insolito possa sembrare il loro racconto eppure, con estrema determinazione, asseriscono che quello che hanno potuto osservare in dettaglio e molto da vicinio, era il classico “disco volante”.
Nonostante il mezzo fosse dotato di sofisticate apparecchiature di ripresa e di sorveglianza, a quanto pare non ci sono riprese dell’oggetto.
A quanto pare Cardiff e più in generale la zona del South Wales, rientrano nella top ten degli hotspots in Inghilterra per gli avvistamenti ufologici, secondo una analisi della Virgin Media, che ha tenuto conto di 609 avvistamenti tutt’ora inspiegati, a partire dal 1961.
Forse parte del coraggio nel sostenere con forza le proprie affermazioni, nonostante l’ancora diffusa diffidenza del pubblico sulle segnalazioni ufologiche, è stato tratto dagli ufficiali inglesi proprio dalla recente pubblicazione degli “x-files” da parte del Ministero della Difesa Inglese.
Scontata ma anche vagamente umoristica, in perfetto stile anglosassone, la dichiarazione dello stesso Ministero della Difesa Inglese al giornale “The Sun” sull’accaduto: “Non abbiamo ancora avuto notizia dell’accaduto. Ma sicuramente non è raccomandabile che elicotteri della polizia si lancino all’inseguimento di quelli che ritengono oggetti volanti non identificati.“.
Fonte Ufologia.net

Comments are closed.